Presentato il Lorica Lake che si terrà il 7-8-9 luglio

LORICA – Presentato, nel corso di una conferenza stampa alla Camera di Commercio di Cosenza, il progetto “Da Zero a 1400” della società AQA che farà tappa a Lorica per tre giorni. I prossimi 7-8-9 luglio al via l’edizione di Lorica Lake, infatti, giunta al quarto anno.
Presenti alla conferenza il patron della società Asd Aqa, Francesco Manna, il dirigente della Camera di Commercio Graziella Russo, il presidente della Fin Alfredo Porcaro, la delegata Coni Cosenza Francesca Stancati ed il presidente di Ferrovie della Calabria Ernesto Ferraro.
La “tre giorni” di gara di fondo in acque libere porterà in Calabria sportivi, appassionati e semplici curiosi. Un successo senza precedenti, nelle scorse edizioni, che adesso attende il grande salto del campionato nazionale. “L’evento si svolge in un luogo suggestivo, incrocio vincente tra sport e turismo a Lorica, in provincia di Cosenza, a quasi 1400 metri di altitudine. Il progetto dell’Asd “Aqa”, con il contributo della Regione Calabria, Calabria Straordinaria, Parco Nazionale della Sila, oltre che il patrocinio della Provincia di Cosenza, il Comune di San Giovanni in Fiore, in collaborazione con la Federazione Italiana Nuoto ed il Coni, vuole accendere i riflettori sul nuoto e sul turismo legato alle attività del lago.
Non solo sport, in questa edizione. Ma anche musica, intrattenimento e socialità. Soprattutto nella giornata di sabato, alla fine delle gare, gli atleti saranno omaggiati di una sacca con i regali degli sponsor, aperitivi e musica non stop. Anche le medaglie, per la cronaca, sono state realizzate con un particolare materiale che salvaguarda ambiente e territorio.
In Sila anche le telecamere di Sky per uno speciale dell’evento condotto dal giornalista Sandro Donato Grosso. E, per chi vorrà, finanche la possibilità di arrivare sul Lago Arvo attraverso il trenino della Sila tra i più antichi d’Europa.
Un campus sportivo all’aperto, dunque. 7-8-9 luglio, 1 miglio-3km-5km le gare previste.

fonte https://www.corrieredellacalabria.it/2023/07/04/presentato-a-cosenza-il-lorica-lake/

CAMIGLIATELLO Silano

Informazioni su admin

Vedi tutti gli articoli di admin →