Food Experience a Crotone – Pizzeria Cos’è Pazz

Oggi il nostro viaggio gastronomico ci porta sul lungomare di Crotone e dato che avevo voglia di pizza ho cercato una buona pizzeria. Me ne hanno consigliato una sul lungomare: “Cos’è Pazz”. Arriviamo e ci fanno accomodare, poi portano il menù.
Noto delle mozzarelle fritte molto particolari e quindi decido di prendere quella di bufala dop e quella con la burrata.
Invece come pizza decido di sceglierne una nella lista delle gourmet con pullet pork, patate e salsa Bbq. Poi però mi passa vicino una margherita e mi faccio invogliare, così decido di aggiungerla.
Mi arrivano per prima le mozzarelle fritte, in realtà erano ricoperte da una pasta di pizza molto sottile, sotto invece c’era un pomodoro pelato e sopra una foglia di basilico fresco.
Ho iniziato dalla mozzarella di bufala dop, devo dire molto buona e particolare, l’abbinamento con il pomodoro era fantastico, quel piccolo cenno di acidità si legava bene con la mozzarella di bufala.
Poi sono passato alla burrata fritta: perfetto sempre il connubio con il pomodoro, ma questa era più gustosa la sua cremosità era spettacolare in bocca. Io tra le due preferisco quella con la burrata. Comunque entrambe molto particolari e buone. Sono contento per la scelta!
Poi mi arriva prima la pizza, la margherita. Come pensavo e mi avevano detto, lo stile è quello dell’impasto napoletano. Ottimo l’impasto e anche il gusto in bocca, bella morbida e ben lievitata come piace a me.
Adesso però si passa alla pizza gourmet bianca con pullet pork, patate e salsa Bbq. L’impasto sempre perfetto ma oltre al piacere per il palato, questa pizza è bella anche alla vista. In bocca tutti gli ingredienti legano perfettamente e l’abbinamento è perfetto: ben equilibrati i condimenti e la salsa, nessun gusto sovrasta l’altro.
Ottima food Expirience a Crotone. Ritornerò sicuramente a provare altre loro specialità.
Mi raccomando, seguitemi sui miei social: “il mio viaggio in Calabria”, per scoprire il gusto attraverso le mie esperienze gastronomiche. Appuntamento alla prossima…

Informazioni su admin

Vedi tutti gli articoli di admin →