Calabria Notizie del 28 agosto edizione mattino

 

ascolta il radio giornale della Calabria

notizie1     

Notizie di oggi

E’ andata deserta la gara indetta dal Comune di Tropea per l’affidamento del servizio di assistenza e trasporto bambini autistici per i prossimi tre anni scolastici.
Nessuna offerta è stata presentata dopo che l’amministrazione della cittadina tirrenica aveva approvato il progetto per un importo complessivo di 65 mila euro, con l’indizione della gara e l’approvazione dello schema di bando sulla base del criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa. Avviata la procedura secondo i termini di legge e,quindi, delegando la provincia di Vibo Valentia, stazione unica appaltante, alle ore 12 del 18 agosto, data fissata dal bando per la chiusura dei termini, non è pervenuta nessuna offerta per cui si è dovuto dichiarare la gara deserta. Un fatto che ha provocato sconcerto dopo che solo poche settimane addietro la città aveva ha accolto con entusiasmo Vincenzo Notarianni che proprio per mettere l’attenzione sui bambini autistici aveva nuotato da Stromboli fino a Tropea.

Si allontana dai domiciliari e viene sorpreso sulla statale 106 alla guida di un ciclomotore privo della targa. Piero Folino, di 44 anni, di San Sostene, è stato arrestato dai carabinieri è stato arrestato dai carabinieri delle stazioni di Guardavalle e Santa Caterina dello Jonio. L’arresto è stato fatto nell’ambito di un controllo straordinario del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati messo in atto per il week end dalla Compagnia di Soverato.
I militari durante le attività hanno anche arrestato a Davoli Michele Sodaro, di 39 anni, in esecuzione di un ordine di carcerazione emessa dal Tribunale di Catanzaro, perché deve scontare una condanna definitiva per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Cinque persone, invece, sono state denunciate per il furto di una borsa ed altri effetti personali all’interno di un’autovettura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *