Cosenza News 24 del 23 ottobre l’informazione della tua provincia

Ascolta il GR

notizie2     

 

Notizie

Sono 2.940.596,43 i milioni di euro destinati finora dalla Camera di Commercio di Cosenza alle imprese nel 2018. Otto bandi sono ancora aperti ed e’ ancora possibile presentare la domanda di partecipazione. Lo riferisce un comunicato.

Sette automezzi di proprietà di cittadini dell’Est Europa sono stati incendiati, la notte scorsa,tra Corigliano e Rossano,nel Cosentino. Sono un’auto e 3 furgoni a Corigliano e un’auto e 2 furgoni a Rossano. Si ipotizza il dolo. I mezzi incendiati hanno targhe bulgare e romene. Non si esclude che le fiamme siano state appiccate nell’ambito di una lotta innescatasi per l’accaparramento del trasporto di braccianti. A fuoco ieri altri due automezzi sempre a Rossano. Indagano i carabinieri. 

Un uomo è morto questa mattina a Morano Calabro (Cosenza), in contrada San Nicola: il 46enne non è stato travolto da un tronco d’albero, come era stato riferito in precedenza, ma è deceduto a causa di una caduta accidentale durante il taglio delle piante, in un terreno di sua proprietà. L’uomo avrebbe battuto violentemente la testa morendo sul colpo.

Inutili i soccorsi dei sanitari del 118.

In corso gli accertamenti dei carabinieri.

L’Azienda ospedaliera prosegue la sua scalata verso un’ambiziosa quanto faticosa normalità. Un percorso d’eccellenza che mercoledì attraverserà il “Mariano Santo”.

Il convegno di museografia dal titolo “Musei e paesaggio culturale”, che si terrà a Cosenza il 23 ottobre presso il Museo dei Brettii e degli Enotri, è promosso da AMEI, DIAGONAL, FAI Calabria, SIMBDEA Calabria, La RETE MUSEALE (Ricadi, Soriano, Zungri) e il Museo Dei Bretti E Degli Enotri, in collaborazione con il Comune di Cosenza e la Regione Calabria, l’Accademia di Belle Arti di Catanzaro, progetto “Ceilings.Musei in Rete”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *