Cosenza News 24 del 5 febbraio

RG

notizie2     

 

Notizie

È stata sottoscritta nel tardo pomeriggio di ieri, presso la sede di Piazza XV Marzo, la convenzione tra la Provincia di Cosenza e i Comuni appartenenti all’Ambito Territoriale Minimo Cosenza 2 Est, per l’affidamento del servizio di distribuzione del gas naturale in forma associata ai sensi del DM 226/2011. L’importante risultato è frutto del lavoro e dell’impegno della Provincia di Cosenza, coadiuvata dalla sua partecipata Alessco, che nell’ultimo anno ha dato una forte accelerazione alle attività propedeutiche alla firma della convenzione. In occasione dell’incontro sono state illustrate le linee guida d’ambito, che consentiranno ai Comuni di poter formulare gli elementi programmatici di sviluppo elaborati con il supporto di Alessco.

Cinque daspo urbani sono stati emessi dal questore di Cosenza, Giancarlo Conticchio, nei confronti di altrettanti parcheggiatori abusivi che svolgevano la loro attività in alcune zone del centro cittadino. “Questo provvedimento – ha detto il questore – nasce dalla necessità che ci sia rispetto delle regole e del decoro urbano. Il parcheggiatore, se vuole svolgere legalmente la sua attività, può consorziarsi in cooperative e chiedere la concessione di spazi pubblici”.
“Stiamo avendo un feedback positivo – ha aggiunto Conticchio – da parte dei cittadini, che sono stanchi dei parcheggiatori abusivi”.
Il Questore ha emesso anche 11 daspo nei confronti di altrettante prostitute che svolgevano la loro attività in alcuni centri della costa ionica cosentina.

Si è conclusa l’installazione temporanea sul ponte di Calatrava a Cosenza dell’artista Marco Cotroneo. Lungo l’area pedonale del ponte sono state poste mille casette di cartone.

BOLLETTINO DELLA NEVE
Altopiano della Sila 30-60
Camigliatello Silano 30-60
Lorica 0-50
Gambarie 0-30
Monte Scuro 0-30

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *