Rassegna Calabria del mattino del 23 ottobre

Ascolta il GR

notizie1     

 

Notizie

Il sindaco di Catanzaro, Sergio Abramo, ha disposto la chiusura di tutte le scuole per la giornata del 23 ottobre. La decisione é stata presa per l’allerta meteo di livello arancione diramata dalla Protezione civile dalla mezzanotte di lunedì e per le successive 24 ore.

    “Si é tenuto conto – riferisce l’ufficio stampa del Comune – dell’Avviso di condizioni meteorologiche avverse diffuso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri-Dipartimento della Protezione civile e inoltrato dalla Prefettura di Catanzaro, con il richiamo alla massima attenzione da parte dei sindaci. Il provvedimento si rende necessario, in via precauzionale, in previsione del persistere di forti precipitazioni accompagnate da rovesci improvvisi di forte intensità e frequente attività elettrica. Il rischio idrogeologico, motivato anche dalle piogge previste per la sera, potrebbe comportare rilevanti problematiche per la cittadinanza, e in particolar modo per gli studenti, per le difficoltà di spostamento di mezzi pubblici e privati”

 I carabinieri del Ros e del Comando provinciale di Cosenza hanno eseguito un provvedimento cautelare, emesso dalla Procura di Cosenza, nei confronti di tre persone. Eseguite anche perquisizioni domiciliari nei confronti di altre sei persone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *