A Rende inaugurato il MEC: Mercato delle Eccellenze Calabresi

E’ stato inaugurato a Rende il Mercato delle Eccellenze Calabresi (MEC), un luogo dove poter degustare tutte le migliori produzioni delle aziende Calabresi.

L’iniziativa si è svolta nella giornata di venerdì 13 maggio 2022,In un’unica “ristobottega”, tutto il meglio della gastronomia che questa bella e amata terra riesce a realizzare.
Il MEC Rende è stato inaugurato nel contesto del fantastico scenario della piazza del Metropolis.

Il Mercato delle Eccellenze di Calabria raggruppa oltre 120 aziende regionali, con lo scopo di promuovere e valorizzare i migliori prodotti enogastronomici.

Quello che mangi puoi acquistare, è questo lo spirito. A fare gli onori di casa, oltre all’ideatore del progetto MEC, Giovanni Guido, l’imprenditore Gabriele Manna che ha deciso di portare la “ristobottega” anche a Rende.

Alla presenza del sindaco di Rende, del Direttore del Gal Sila Francesco de Vuono, delle tante aziende presenti e di oltre 200 persone, lo chef Mimmo Trentinella ha presentato il menù preparato con i tantissimi prodotti dell’eccellenza enogastronomica calabrese, con successiva degustazione.

Informazioni su admin

Vedi tutti gli articoli di admin →