“Abbinando” – Broccoli e Salsa di soia connubio perfetto

Torna l’appuntamento con “Abbinando”. Vi domanderete quale sarà l’abbinamento che il vostro sommelier del cibo vi proporrà… semplice, parleremo nuovamente di broccoli.

L’abbinamento che vi voglio proporre oggi è con la salsa di soia, poiché i broccoli si sposano benissimo con gli ingredienti sapidi come anche il parmigiano e i formaggi erborinati.

Io preparo delle bruschette fantastiche. Inizio cuocendoli in acqua bollente, non salata, poi li raffreddo in acqua e ghiaccio così da tenere il colore bello vivo. Inserisco i broccoli, che faccio cuocere a cottura completa, in una ciotola e inserisco un filo d’olio d’oliva. Schiaccio tutto con una forchetta e creo una crema grossolana che aromatizzo con la salsa di soia che amalgamo il tutto.

Faccio abbrustolire in una padella antiaderente delle fettine di pane raffermo, poi spalmo la crema sopra e condisco con delle fettine sottili di parmigiano o del formaggio erborinato.

Se invece voglio stare più leggero, metto sopra il pane la crema e delle noci a metà… vi dico che il piatto viene gustosissimo in entrambi i casi.

Vi ricordo che se volete interagire con me basta scrivermi sulla mia pagina Facebook personale Piero Cantore, non esitate a suggerirmi i vostri abbinamenti.

Il Sommelier del Cibo Piero Cantore

Informazioni su admin

Vedi tutti gli articoli di admin →