L’aperitivo si fa a piazza Kennedy da Panzotto

ENOGUSTO COSENZA – Buon sabato a tutti i miei lettori, torna il consueto appuntamento dedicato alla nostra rubrica “le vie del gusto“, come sempre vi darò un consiglio per degustare qualcosa di particolare in giro per la città. Se ancora non ti sei iscritto ti invito ad iscriverti al nostro gruppo Facebook “Cosenza tutta da gustare“ per scoprire i nostri consigli per passare delle serate di gusto. 

Qualche giorno fa ero a Cosenza centro ed avevo voglia di un buon aperitivo, e subito mi vengono in mente gli amici di Cosenza Super Food, decido di chiamarli per farmi dare un loro gustoso consiglio. Mi consigliano di andare da Panzotto a piazza Kennedy , arrivo e resto inebriato dal fantastico profumo di panzerotto caldo appena sfornato in vetrina , ma la mia scelta rimane l’aperitivo. Domando al banco e mi accomodo ad un tavolino,  poco dopo mi arriva un bel vassoio, alla vista era fantastico i colori erano tutti armonici e ben equilibrati, il profumo era inebriante donato dalla pasta fritta e dai salumi.

Passiamo alla sua composizione partiamo dal centro una cremosissima stracciatella con sopra degli spiedini di olive, sul lato destro una serie di affettati: il capocollo, la spianata piccante e prosciutto crudo ben stagionato, dall’altro invece un panzerotto con all’interno formaggio e della pasta fritta che ricorda molto lo gnocco fritto. I salumi erano molto gustosi e di ottima qualità, da provare assolutamente la pasta fritta con sopra una fettina di capocollo e un po’ di stracciatella. 

Vi ricordò che se decidete di seguire il mio consiglio poi fatemi sapere com’è andata , per me è importante capire se i miei consigli vi sono utili.

Se volete interagire con me potete farlo sulla mia pagina Facebook personale Piero Cantore o sulla pagina Facebook di CosenzaOk.

Martedì con una ricetta molto gustosa e particolare con il vostro sommelier del cibo.

Buon fine settimana a tutti i miei lettori.

Del Gastronomo Piero Cantore

Fonte CosenzaOk

Camigliatello Silano – Enogusto

Informazioni su admin

Vedi tutti gli articoli di admin →