CAMIGLIATELLO (CS) – Venerdì 22 dicembre riapre la “Casa di Babbo Natale”

Dal 22 dicembre riapre la “Casa di Babbo Natale” A Camigliatello Silano. Si svolgerà l’inaugurazione dell’evento dedicato a “Il Villaggio di Babbo Natale ed Epifania” con iniziative e attività tematiche sul magico Natale, in cui i veri protagonisti saranno i bambini e le loro famiglie. Presso la chiesa dei santi Roberto e Biagio di Camigliatello Silano. L’obiettivo è quello di consentire ai bimbi di incontrarsi e divertirsi in un luogo suggestivo, trascorrendo del tempo insieme in attività ricreative gratuite a cui potranno liberamente partecipare. Insieme a tutto questo, dei mercatini con prodotti realizzati a mano dedicati al Natale e tante altre iniziative dedicate anche ai più golosi con giornate a tema.

All’interno della chiesa dei santi Roberto e Biagio è stato allestito un bellissima natività a grandezza naturale. Il tutto e stato voluto dal parroco Raffaele Di Donna con il consiglio pastorale e la collaborazione dell’ artista Francesca Altimari

Si parte – come detto – il 20 dicembre e si continuerà fino al 7 gennaio con un programma ricco di iniziative rivolte ai più piccoli ma con uno sguardo anche ai grandi. Si inizia il pomeriggio dalle ore 16:00 alle 19:00 con l’apertura della casa di babbo natale. Il tutto si terrà presso la parrocchia di Camigliatello Silano. La giornata del 24 sarà dedicata alla musica tipica del Natale, con canti popolari, e poi vi aspetterà lui, Babbo Natale, nella sua casa per ascoltare i più piccoli con le loro richieste. Il 25 dicembre, Babbo Natale sarà nella sua bella casa per riposarsi insieme agli elfi dopo le fatiche della notte.

Le attività proseguiranno il 30 dicembre con Pacem in terris concerto corale in chiesa alle ore 17 e poi anche il 6 gennaio Soul kiss gospel sempre in chiesa. Invece in villaggio di Babbo Natale continuerà fino al 4 gennaio poi, ospite della casetta, anche la Befana che rimarrà fino al 7 gennaio. L’iniziativa è promossa dal parroco Raffaele Di Donna insieme al consiglio pastorale con il patrocinio del Comune di Spezzano della Sila. Un’evento da non perdere a Camigliatello Silano. (rcs)

Informazioni su admin

Vedi tutti gli articoli di admin →