Al via i preparativi per i festeggiamenti della Madonna dell’Assunta Lagaro Lupinacci

Una fede straordinaria che trasuda da ogni sua parola, tanta voglia di fare, un amore viscerale per il luogo e per la sua comunità, padre Raffaele Di Donna ha conquistato il cuore della gente: con eleganza e tanta voglia di fare nella sua parrocchia.

In queste ore, il borgo di Camigliatello Silanopullula di nuove iniziative. I preparativi per la festa della Madonna dell’Assunta sono sulla griglia di partenza, per utilizzare una piccola metafora. Preparativi che registrano una nutrita partecipazione da parte del borgo di Camigliatello e delle aree circostanti, come quelle di Forgitelle, Moccone, Lagarò e Silvana Mansio.  Un perimetro ben definito quello di padre Di Donna, un perimetro con una marcata fede che si evince da ogni angolazione possibile.

“Sono molto devoto alla Madonna dell’Assunta-ci racconta padre Raffaele-e vorrei trasferire questa devozione nella mia parrocchia, che ha come festa patronale proprio quella della Madonna dell’Assunta. “Stiamo organizzando, con il comitato festa concordato con il consiglio pastorale, un programma religioso e civile ricco di iniziative, con un occhio sempre rivolto ovviamente alla fede”, ha affermato il giovane sacerdote, durante una piacevole chiacchierata con la nostra redazione.

Sono commosso nel vedere tanti bambini vicini alla parrocchia  e durante le celebrazioni 

Sai…, continua il parroco Di Donna, partiremo con lo stendardo della Madonna dell’Assunta dal cuore del borgo, il prossimo primo agosto: un modo per avviare ufficialmente i festeggiamenti che verteranno sulla quindicina proprio sulla Madonna dell’Assunta.

Per l’occasione si prevedono 2 celebrazioni al giorno  e 4 la domenica, un modo questo, per poter dare la possibilità ai tanti turisti e pellegrini di poter partecipare. 

“Sono veramente contento nel vedere tutta la comunità di Camigliatello impegnata per queste celebrazioni e per i festeggiamenti, oltreché nel vedere una tangibile unione con Lagarò e Silvana Mansio. Voglio ringraziare proprio tutti per il loro impegno. Il programma, per il momento, è in continuo aggiornamento, magari più avanti sveleremo tutti i dettagli, conclude il giovane  parroco di Camiglaitello Silano. 

fonte IlReventino.it  di Omar Falvo

Informazioni su admin

Vedi tutti gli articoli di admin →