Guide Ufficiali del Parco

CAMIGLIATELLO SILANO – Nell’ottica di fornire un’immagine riconoscibile e ordinata, le Guide dell’associazione Parco Nazionale della Sila, si stanno dotando di un abbigliamento consono alla figura. Il titolo di Guida Ufficiale rilasciato dall’Ente Parco ci impegna, più di ogni altro, ad una condotta che rispecchia i canoni di deontologia ed eticità nei confronti della tutela della natura, non solo, ci impegna ad ottemperare una condotta leale e collaborativa nei riguardi del nostro Ente di appartenenza. Perciò essere facilmente riconoscibili tra il resto delle Guide Ambientali Escursionistiche non è solo un fattore di marketing, ma anche di responsabilità nei confronti di un territorio.

La tutela e la salvaguardia sono elementi fondanti dell’azione del Parco Nazionale della Sila, accompagnate da politiche di sviluppo sostenibile e fruizione dell’area protetta. Quest’ultima è la missione delle guide. Accompagnare i visitatori del Parco alla scoperta dei principali luoghi di attrazione, delle bellezze naturalistiche e paesaggistiche, spesso sconosciute e che per essere comprese a pieno hanno bisogno di una mediatore, cioè una guida.

Ringraziamo la giovanissima e talentuosa Martina Moasciaro per il bellissimo e prezioso disegno dei Pini che abbiamo stampato sul fronte della maglietta. Altro ringraziamento va alla storica Azienda “Amaro Silano” per aver creduto in un progetto che va oltre la semplice sponsorizzazione, ma è il frutto di una visione territoriale moderna e dinamica.

Non vi resta che farvi accompagnare dalle Guide del Parco Nazionale della Sila

 

Parco Nazionale della Sila

Informazioni su admin

Vedi tutti gli articoli di admin →