A Celico (CS) dall’1 al 4 settembre torna la 20esima edizione della Sagra della Patata

Dopo due anni di fermo causa covid torna la Sagra della patata a Lagaro’ Lupinacci località nel comune di Celico.

E in fase di organizzazione la 20 edizione, che si terrà da giovedi 1 settembre a domenica 4 settembre.
Un omaggio ad uno degli ortaggi più apprezzati e degustati in tutto il mondo, tanti saranno gli eventi in programma con convegni e concerti, ma come sempre il cuore della manifestazione sarà la parte enogastronomica.
Tanti gli stand dove poter degustare la patata in mille modi oltre a quelli tradizionali come le patate m’pachiuse con la cipolla rossa di Tropea e la passata e patate con il caciocavallo Silano.
Si inizia il 1 settembre alle 18:00 si terrà l’inaugurazione della sagra con convegno, dove saranno presenti rappresentanti delle varie istituzioni e organizzazioni agricole e turistiche del territorio.
Poi il venerdì 2 settembre e in programma il primo concerto con Daniele De Martino.
Il Sabato 3 Settembre  come sempre apertura stend gastronomici e animazione da strada dalle ore 10:00 e in serata il secondo concerto con Nino Fiorello
Domenica 4 Settembre previsti dei show Cooking organizzati dall’AICAP sezione Calabria ( Associazione Italiana Cuochi Amatoriali e Professionisti) alle ore 11:30 con lo chef e Food Bloger Piero Cantore, ci illustreranno come cucinare al meglio la patata a seguire degustazione guidata dei vini Tenute Paese , nel pomeriggio ore 16:00 si continua con lo show Cooking dello chef Antonio Ruffolo presidente dell’AICAP Italia che ci  preparera dei finger food con l’uso della patata, cosi da scoprire come si può mangiare la patata utilizzando due dita. Sarà un’esperienza per tutti gli amati della cucina e del buon cibo,  si terminerà con il concerto di Cece’ Barretta la sera del 4 settembre.
Manifestazione organizzata dall’associazione culturale gente di lagaro’ in collaborazione con il comune di Celico.
Una tre giorni dedicata al gusto e alla musica da non perdere.

Informazioni su admin

Vedi tutti gli articoli di admin →