Una serata di gusto a Core-a-Core dai Fratelli la Bufala di Cosenza

CAMIGLIATELLO La Strada dei Sapori  – Arriva il venerdì e torna la mia rubrica dedicata alle vie del gusto in giro per la città, quest’oggi voglio raccontarvi una serata fantastica che non potete perdere dai Fratelli la Bufala a Cosenza. Il nome già tutto un programma a CoreaCore, serata dedicata alle coppie per San Valentino il 14 febbraio, verrà proposto un menù molto particolare un intreccio tra prodotti di mare e di terra. La serata di degustazione inizierà con delle quenelle di baccalà cotto a bassa temperatura adagiato su pesto di zucchine, olive taggiasche e olio Evo.

Al palato sarà molto interessante la cremosita’ del baccalà che resterà bello umido , grazie alla cottura a bassa temperatura , il baccalà così preparato legherà benissimo con le zucchine. Poi si prosegue con uno scialatello fresco con gamberi scottati e carciofi croccanti. Un abbinamento da provare molto gustoso ed equilibrato, interessante sarà  la croccantezza donata dal carciofo fritto, abbinato con il gambero . Come secondo un trancio di salmone , cotto sempre a bassa temperatura , in crosta di pistacchio e cuore di polenta fritta. Anche questa preparazione sarà una delizia , la morbidezza del salmone si sposerà perfettamente con la sapidità e croccantezza dei pistacchi. Sarà un piatto oltre che armonico in bocca bello da vere , come dico sempre anche l’occhio vuole la sua parte. Il menù si chiuderà con un dessert davvero gustoso il Brownies al cioccolato con coulis di frutti di bosco. Una serata che verrà allietata da musica dal vivo, dalla calda e coinvolgente voce di Valentina Volpintesta, io vi consiglio di prenotare così da stupire la vostra compagna. Lo so che starete pensando si ma in realtà i Fratelli la Bufala sono forti con le pizza , si e vero pero loro proposta di ristorazione sta crescendo molto , il menù proposto è stato pensato dal loro chef con degli abbinamenti insoliti tra pesce e prodotti di terra rigorosamente di stagione così da garantire un gusto molto particolare, ho potuto apprezzare che come per le loro pizze anche per la proposta ristorativa si utilizzano materie prime di alta qualità.,  Lo stesso menù verrà anche proposto alla sede di Rende , unica variante e che non sarà prevista la musica dal vivo.

Se decidete di andare mi raccomando fatemi sapere che ne pensate se il mio consiglio vi è stato utile e se questa serata vi donerà delle emozioni.

Vi ricordò che potete anche segnalarci il vostro morso di sapore sulla mia pagina Facebook personale Piero Cantore o quella di CosenzaOk. 

Mi raccomando interagite con me. Vi do appuntamento al prossimo morso di sapore da non perdere venerdì prossimo sulla rubrica le vie del gusto su Cosenzaok con il sommelier del cibo Piero Cantore.

 

 

 

Informazioni su admin

Vedi tutti gli articoli di admin →