La Strada del Gusto – Un aperitivo di pesce da leccarsi i baffi

ENOGUSTO COSENZA – Buon venerdì a tutti i miei lettori vi starete chiedendo dove andare in questo fine settimana? Ve lo do io un consiglio! Io in questi giorni ho dato un morso di sapore ad un aperitivo di pesce fantastico. Sono stato al 4 alici Fish Pub a Cosenza in via Cesare Marini, non potete sbagliare è una traversa di corso Mazzini.

 

Dato che erano le 19:00 ho deciso di prendere il loro amaretivo composto da 5 finger food caldi e 4 finger food freddi, molto particolari e gustosi, il tutto abbinato rigorosamente ad un buon Aperol Spritz.

Ma adesso entriamo nello specifico del mio morso di sapore: abbiamo iniziato con i finger freddo con un Cilindro di tonno con cipolla in agrodolce, per poi passare al Bignè con mousse di ricotta e acciuga del Cantabrico.

Abbiamo proseguito con una Mousse di patata al timo e tentacoli di polpo per poi terminare con del Salmone marinato al campari e maionese al lime. E che vi devo dire siamo partiti alla grande, tutti molto particolari ed armonici al palato.

Ho gradito molto in questa preparazione l’abbinamento tra ricotta e pasta choux, per me fenomenale, il tutto poi reso godurioso dalla sapidità delle alici. Ma poi sono arrivati quelli cardi, si è iniziato con un Arancino di tonno spaziale, per poi passare al gambero in tempura.

Poi si è proseguito con il Gamberone pastellato al pistacchio e un particolare Rocher di alici. Abbiamo terminato con una Girella di zucchina marinata con tonno scottato.
Qui è molto dura dire quale è stato quello che ho gradito di più, anche se il rocher aveva quel passo in più, però tutti erano equilibrati al palato e molto gustosi.

Devo fare i miei complimenti allo chef per questi fantastici connubi di sapore da mangiare rigorosamente con due dita. Se lo provate mi raccomando fatemi sapere che ne pensate se il mio consiglio vi è stato utile.

 

Vi ricordo che potete anche segnalarci il vostro morso di sapore sulla mia pagina Facebook personale Piero Cantore o su quella di CosenzaOk. Mi raccomando interagite con me. Vi do appuntamento al prossimo morso di sapore da non perdere venerdì prossimo sulla rubrica le vie del gusto su Cosenza ok con il sommelier del cibo Piero Cantore.

 

Fonte articolo CosenzaOk

Informazioni su admin

Vedi tutti gli articoli di admin →