La Strada dei sapori – Un tagliere calabro fantastico

ENOGUSTO RENDE – Bentornati a tutti i miei lettori e buon sabato, tempo fa ho visto su Instagram una storia dei miei amici di Cosenza Super Food dedicata al nuovo aperitivo di Mi’Ndujo. Mi ero detto di andare però poi non c’era stata occasione. Poi un amico mi ha detto perché stasera non andiamo a prendere un’aperitivo e li mi è tornata alla memoria la mia idea di andare da Mi’Ndujo.

Arriviamo alla sede di via Marconi e ordiniamo due apericalabri, ci arriva un tagliere con tante bontà calabresi così composto:

Iniziamo dalle fettine di Capocollo, poi era presente un Pecorino crotonese biologico davvero profumato, due tipi di polpette (quella di Salsiccia Mamma Tonia e la Polpetta di melanzane.) Ma non abbiamo mica finito qui, c’era anche la Spianata calabrese, i Pomodori secchi e tre straordinarie Fresine (una con Nduja, l’altra con la Fonduta è l’ultima con Pomodorini), completano il tutto le Olive schiacciate calabresi.

Davvero un tagliere ricco, io poi ho deciso di abbinarlo ad un Rosso Silano (per me l’abbinamento ideale.)

Se nelle vicinanze vi consiglio di andare a provare questo ricco e gustoso aperitivo.

Se volete provare qualcosa di diverso e fresco per l’estate vi consiglio questo antipasto, se decidete di provarlo, mi raccomando poi fatemi sapere che ne pensate sulla mia pagina Facebook personale Piero Cantore, per me il vostro parere è molto importante.

Vi ricordo inoltre che potete interagire con me sulla pagina Facebook di “CosenzaOk” oppure sui canali social Facebook e Instagram di Calabria 2.0.
Se ancora non lo avete fatto, inoltre potete iscrivervi al gruppo Facebook dedicato agli abbinamenti “ Il Sommelier del Cibo”.

 

 

Portale di CAMIGLIATELLO Silano

 

Informazioni su admin

Vedi tutti gli articoli di admin →