Il caciocavallo Silano dop degustato alla Griglieria ValleFiore

Bentornati a tutti i miei lettori, tornano le mie degustazioni guidate in giro per la Calabria, tanti suggerimenti utili per degustare delle preparazioni particolari e molto gustose.

Oggi voglio raccontarvi la mia degustazione di un caciocavallo alla piastra molto gustoso.

L’ho mangiato sia semplice che abbinato con i porcini, vi starete domandando dove, semplice presso la Griglieria ValleFiore a Torre Garga sulla SS107, direzione Crotone.

Loro oltre ad essere Griglieria principalmente sono un caseificio, infatti il caciocavallo che ho degustato è di loro produzione, un gusto molto particolare che vi consiglio di provare.

Iniziamo da quello semplice, appena mi è arrivato subito ho potuto apprezzare un profumo inebriante di latte caldo, ma il suo punto di forza era al palato.

Bello croccante fuori ma con un cuore morbido e filante, si notava che era un prodotto con la giusta stagionatura, la fetta risultava bella compatta, si notava che stavamo degustando un caciocavallo Silano Dop con il marchio del Consorzio di Tutela.

Ho gradito molto anche quello accompagnato con sopra i funghi porcini, molto gudurioso l’abbinamento al palato, ottimi prodotti, tutti di alta qualità.

Questo fantastico Caciocavallo Silano Dop viene prodotto direttamente nel loro caseificio Vallefiore, infatti affianco è presente il loro punto vendita, difatti è li che ho comprato delle fantastiche fettine già tagliate e messe sottovuoto di Caciocavallo Silano Dop perché volevo provarlo a fare a casa.

Ritornerò sicuramente per degustare altre specialità.

Vi ricordo inoltre che potete interagire con me sulla pagina Facebook di “CosenzaOk” oppure sui canali social Facebook e Instagram di Calabria 2.0.
Se ancora non lo avete fatto, inoltre potete iscrivervi al gruppo Facebook dedicato agli abbinamenti “ Il Sommelier del Cibo”.

 

Informazioni su admin

Vedi tutti gli articoli di admin →