Una ciabatta al sapore di Calabria dal Fanciullo Gastronomia a Rende

Bentornati a tutti i miei lettori , torna il nostro consueto appuntamento del martedì con una fantastica ricetta , per la mia rubrica golosa un morso di sapore. Questa sera non voglio proporvi una ricetta ma il mio morso di sapore dato ad uno straordinaria ciabatta. Sono stato alla grastronomia Il Fanciullo a Quattromiglia di Rende e ho degustato il loro cavallo di battaglia il panino Il Fanciullo.

Tutti gli ingredienti solo di ottima qualità e molto legati al territorio calabrese. Si inizia con l’immancabile gusto piccante della n’duja di spilinga spalmata sul pane , poi si passa alle patate della Sila impacchiuse con la cipolla , poi le fettine di sopressata e immancabile con le patate il caciocavallo silano dop piastrato.

.Completano questi gustosi strati la confettura di cipolla rossa di tropea. Al palato il gusto e straordinario molto equilibrato , il gusto della n’duja si lega perfettamente con le patate e il caciocavallo silano dop, poi la confettura di cipolla rossa da quel tocco di dolcezza che rende il tutto molto godurioso Ottima la croccantezza delle patate abbinata alla morbidezza e sapidità del caciocavallo silano dop, il tutto al palato risulta molto gradevole , buona la scelta di inserire le patate impachiuse. Sapete perché si chiamano impacchiuse poiché cuociono in padella con pochissimo olio , poi usando patate ricche di amido a pasta gialla si impacchiano una con l’atra , la cipolla di tropea rende il tutto eccellente un gustoso accostamento. Vi ricordo che potete interagire con me sulla pagina Facebook di CosenzaOk oppure sulla mia pagina personale Facebook Piero Cantore. Mi raccomando non esitate a contattarmi se avete dubbi su questa o altre ricette. Se ancora non lo avete fatto vi ricordo di inscrivermi al gruppo facebook ” le vie del gusto su CosenzaOk ” così da non perdere le preparazioni che vi consiglio ogni settimana. Appuntamento a venerdì con la mia rubrica le vie del gusto così da scoprire una nuova prenotazione di gusto nella nostra bella città di Cosenza.

Informazioni su admin

Vedi tutti gli articoli di admin →