La Strada del gusto oggi mi fa dare un morso – Spaghetti

Inizia una nuova rubrica dedicata ad un morso di sapore in giro per le città della provincia. Quest’oggi voglio raccontarvi degli spaghetti fantastici. Vi starete domandando dove: semplice presso la Spaghetteria “Du’ Spaghi” a Quattromiglia di Rende.

Oggi voglio proporvi una golosità pazzesca, una preparazione “food porn”, che appena arriva in tavola fa venire l’acquolina in bocca: uno spaghetto molto particolare e dal gusto pronunciato, rosso sotto e bianco sopra, grazie alla presenza di una fantastica burrata.

La crema e realizzata in modo particolare: base formaggio e, pensate un po’. con le Patate Silane, il colore rosso viene donato dall’aggiunta della N’duja rigorosamente di Spilinga, la parte croccante è data dalla salsiccia fresca sbriciolata.

Completa il tutto la Burrata che poi viene aperta e dona al piatto ancora più gusto e cremosità.

Davvero eccezionale quando si apre la burrata e c’è questa colata di stracciatella sugli spaghetti che fa aumentare la voglia di tirare la prima forchettata.

 

Tranquilli, il piatto è gustoso anche per chi non ama il piccante: il peperoncino, infatti, si sente ma viene ben attutito dalla crema di patate e dalla stracciatella.

Un piatto di un connubio di sapori fantastici, il tutto al palato risulta armonico e ben equilibrato, il gusto Made in Calabria la fa da padrone in questo piatto.
E poi le pepite croccanti di salsiccia sono il tocco in più.

Il mio consiglio: piatto da provare se state cercando un primo goloso e particolare.

Se andate mi raccomando fatemi sapere che ne pensate, se il mio consiglio vi è stato utile e se questo piatto ha donato anche a voi un’emozione come ha fatto con me.

Vi ricordò che potete anche segnalarmi il vostro morso di sapore sulla mia pagina Facebook personale Piero Cantore oppure direttamente sulla pagina Facebook di CosenzaOK. Mi raccomando interagite. Appuntamento al prossimo morso di sapore.

Fonte Articolo Cosenzaok

Informazioni su admin

Vedi tutti gli articoli di admin →