Un Morso di Gusto oggi spaghetti di seppia golosissimi

ENOGUSTO RENDE – Bentornati a tutti i miei lettori buon venerdì ,  dopo questa piccola pausa tornano i miei consigli per gustare delle preparazioni in chiave gourmet , spero che queste ferie estive siano andate bene.
Oggi però torniamo a parlare della cottura a bassa temperatura. Sono tornato al “Ristorante il Contagio” a Rende – in via Alessandro Manzoni 33, questa volta ho degustato delle tagliatelle di seppia favolose. La seppia viene cotta sottovuoto a bassa temperatura e poi viene tagliata finemente, poi viene condita con dei peperoni freschi tagliati a coltello ed una particolare salsa al balsamico.

Come sempre iniziamo dalla vista, il piatto viene presentato abbastanza bene, ottimi i colori. Il piatto era molto invitante, ti faceva venire la voglia di mangiarlo. Al palato la seppia risultava bella succulenta e compatta, ottimo l’abbinamento con i peperoni che donavano quella croccantezza che non guastava, a completare il tutto l’acidità della salsa al balsamico. Un piatto che ho apprezzato molto per il suo gusto, poi come già sapete io amo i prodotti cotti a bassa temperatura, essa dona ai piatti un gusto più particolare ed intenso oltre ad ottenere una cottura più omogenea. 

Se volete provare qualcosa di diverso e fresco cotto a bassa temperatura vi consiglio questo locale, se decidete di provarlo, mi raccomando poi fatemi sapere che ne pensate sulla mia pagina Facebook personale Piero Cantore, per me il vostro parere è molto importante.

Portale di CAMIGLIATELLO Silano

Informazioni su admin

Vedi tutti gli articoli di admin →