La Strada dei Sapori Cosentini – Quel panino fantastico assaggiato a Rende

ENOGUSTO RENDE – Bentornati a tutti i miei lettori buon venerdì, oggi per la nostra consueta rubrica dedicata alle vie del gusto farò un morso ad un prelibato panino il “Delicato”. Ecco pronto il mio consiglio per il fine settimana da non perdere, se non sapete dove andare vi consiglio io , preparazioni fantastiche e molto particolari in giro per la città così da non sbagliare.

Infatti qualche giorno fa sono stato a Rende al St. Patrick’s , qui ho degustato questo panino fantastico. Già appena è arrivato mi ha colpito molto, una presentazione fantastica e molto particolare , già mi era venuta l’acquolina in bocca e non vedevo l’ora di dare il primo boccone. Il panino era composto dal classico hamburger ma aveva un’aggiunta molto particolare , sto parlando dei straccetti di manzo, maiale e pollo , spezie cotti in salsa bbq a bassa temperatura e poi ripassati sulla piastra per la “caramellizazione “. Ma non è finita qui hanno aggiunto della salsa agrodolce semipiccante è completato con l’insalata verde . maionese e cipolla caramellata di Tropea.
Come pane io ho scelto un classico bun americano ma volendo potevo anche optare per la puccia Pugliese.

Al palato era straordinario buono l’accostamento con la salsa Bbq, ottima la cottura dei straccetti belli morbidi ma succulenti , specialmente il pollo era rimasto bello umido e non risultava secco.

Ottima la contrapposizione carta in bocca con l’agrodolce sua della salsa che delle cipolle caramellate. Panino molto gustoso, invitante ed equilibrato al palato , complimenti allo chef.

Poi una cosa che ho potuto apprezzare sono le salse si notava che erano fatte in casa da loro e non quelle acquistate. Perfetto l’equilibrio creato tra il pane e il condimento, e poi l’idea di inserire il caciocavallo arrostito , fantastica idea che rendeva il tutto ancora più armonico.

Vi ricordò che se decidete di seguire il mio consiglio è di andare a provare questo panino mi raccomando fatemi sapere le nostre impressioni. Vi ricordò che potete interagire con me tramite la mia pagina Facebook personale Piero Cantore.
A venerdì prossimo con un nuovo consiglio così da passare una serata di gusto.

 

Fonte CosenzaOk

Camigliatello Silano

Informazioni su admin

Vedi tutti gli articoli di admin →