Nuovo articolo le vie del gusto alla degusteria Fattoria Bio’ di via Trieste a Cosenza

Bentornati a tutti i miei lettori alla consueta rubrica del venerdì dedicata alle mie degustazioni guidate in giro per la Città. Oggi voglio parlarvi del mio momento di sapore degustando una tagliata fantastica alla birra.Sono stato da Fattoria Bio degusteria a viale Trieste. Un posto fantastico un paradiso per tutti quelli che come me amano il buon cibo

Loro oltre ad avere dei posti a sedere d degustare svariate preparazioni, danno l’opportunità di acquistare tutti i prodotti realizzati da loro a Camigliatello Silano nella loro azienda agricola, tutti prodotti di ottima qualità realizzati in modo artigianale.

Questa volta però voglio raccontarvi la mia degustazione della loro tagliata di carne podolico alla birra , un’abbinamento a mio modesto parere fantastico poiché i due ingredienti legano in modo perfetto insieme, aggiungiamoci che la birra e prodotta da loro a km0 con orzo dell’altopiano silano.

Il tutto rigorosamente accompagnato dalle immancabili patate della Sila impacchiuse , per me è il contorno ideale per accompagnare questa fantastica carne.

La carne era gustosissima , cotta alla perfezione , io l’ho  richiesta con cottura al sangue per me la carne cotta così esprime le sue massime potenzialità.

Una crosticina esterna fantastica , ciò significa che la reazione di Maillard era stata fatta in maniera impeccabile , all’interno invece era di un bel colore rosso intenso.

Al palato risultava bella morbida e dal gusto intenso, il retrogusto donato dalla birra rendeva questa preparazione eccezionale e molto particolare , un piatto da provare assolutamente se decidete di andare a trovare l’Agrichef Saverio Grillo.

Vi ricordo che potete segnalarmi il vostro posto di sapore sulla mia pagina personale Facebook Piero Cantore.

Mi raccomando segnalatemi i vostri locali in giro per la città di Cosenza.

 

 

 

Informazioni su admin

Vedi tutti gli articoli di admin →