Trionfa un pizzaiolo Cosentino a Secondo Campionato Nazionale di Pizza a Sanremo

Grande soddisfazione per Enrico Ambrogio, titolare della Pizzeria “Maravè” a Rogliano, si è aggiudicato sabato 10 febbraio il primo posto nel “Campionato mondiale di Pizza”, categoria “Coppa del Mondo Sanremo 2024”.

Il concorso si è svolto nella città che in questi giorni sta ospitando il Festival della canzone italiana, ed ha permesso al nostro Enrico di conquistare il gradino più alto del podio nella categoria “Coppa del Mondo Sanremo 2024”, ma anche, nel primo giorno della competizione, di raggiungere un terzo posto nella categoria “Pizza Contemporanea”.

Il pizzaiolo cosentino ha preparato per l’occasione una pizza a forte trazione calabrese, utilizzando e valorizzando con essa, solo prodotti tipici e sapori locali del nostro territorio.

“Dedico questa vittoria alla mia amata terra, ai miei genitori Lucia Perri e Vincenzo Ambrogio che nonostante le difficoltà hanno sempre creduto in me. Mia mamma è stata il punto di forza quella che mi ha stimolato a proseguire negli studi nel mondo dell’arte bianca”

Complimenti Enrico!

 

Fonte Articolo cosenzaduepuntozero.it

Pizzaiolo cosentino trionfa al “Campionato mondiale di Pizza” a Sanremo

Informazioni su admin

Vedi tutti gli articoli di admin →