Un Morso di sapore – Buoni acquisti a chilometro Zero al mercato di Rende

ENOGUSTO CALABRIA Un Morso di Sapore – Bentornati tutti i miei lettori oggi voglio parlarvi del mercatino rionale che si fa il Mercoledì a Quattromiglia di Rende organizzato dal Comitato “Terra Nostra”.

 

Il mercoledì diventerà il giorno dedicato all’acquisto a Km0 , un’opportunità per poter acquistare i prodotti direttamente dalle micro-aziende della provincia di Cosenza.

Sarà un’opportunità sia per acquistare e degustare dei prodotti eccezionali realizzati da micro produttori in modo naturale e tradizionale. Molti i prodotti disponibili dalle verdure prodotte in modo naturale secondo la tradizione contadina calabrese. ai salumi e formaggi tipici della nostra gastronomia.

Facendomi un giro tra gli espositori ho potuto costatare tanti prodotti molto gustosi e particolari per questo voglio raccontarvi la mia ultima spesa. Ho acquistato dei pomodori occhio di bue eccezionali molto gustosi , poi delle cime di rapa belle tenere , per non parlare poi delle cicorie di campo. Poi sono passato ai salumi una gustosa soppressata ed una salsiccia spettacolare , quando lo tagliata è uscita la lacrima , come tradizione vuole.

Si nota che sono tutti prodotti genuini quindi un occasione per mangiare bene ed aiutare le micro imprese contadine in questo periodo di notevole difficoltà per la produzione agricola.

Il mercoledì appuntamento fisso a Quattromiglia di Rende nella piazzetta Nicholas Green con le micro aziende della nostra provincia del comitato “Terra Nostra”.

Se andate mi raccomando fatemi sapere che ne pensate ma soprattutto come troverete i prodotti. Potete interagire con me sulla mia pagina Facebook personale Piero Cantore.

 

Fonte CosenzaOk

Informazioni su admin

Vedi tutti gli articoli di admin →